Arredamenti Vinco Verona: vendita arredamenti, cucine, camerette Verona

Per arredamenti su misura a Verona chiamaci al 045 670 15 33

Come preparare la cameretta per il primo anno di scuola!

L'autosufficienza scolastica” si riflette inevitabilmente anche a casa, dove i piccoli iniziano ad avere bisogno dei loro spazi per studiare, giocare e divertirsi con gli amici. I genitori si trovano di fronte al dilemma su come preparare la cameretta per il primo anno di scuola e cercano la soluzione migliore per il proprio bambino. Ecco perché vedremo insieme come comportarsi di fronte a questa esigenza per il nostro piccolino.
Il bambino deve trascorrere in allegria anche il tempo dello studio e, in questo senso, scegliere una scrivania colorata, magari optando per le sue tinte preferite, e con qualche decorazione qua e là può essere una soluzione più che valida. Discostatevi dai soliti colori abbinati a maschietti e femminucce, ma orientatevi su tinte nuove, fresche, in linea coi tempi.
Scegliete, se lo spazio ve lo permette, una scrivania ampia: i bambini, si sa, hanno sempre tante cose da stendere sul loro piano di lavoro e amano quelli che riescono a contenerle tutte.

Anche se con il primo anno di scuola il bambino tende a maturare leggermente, questo non vuol dire che non sia più necessario considerare nella cameretta uno spazio destinato al gioco. Optate per soluzioni dinamiche, in cui ogni giorno il bimbo si trova di fronte a una nuova scoperta. Potreste scegliere, ad esempio, camerette che prevedono i letti parzialmente incassati sotto l’armadio oppure, ancora meglio, quelle provviste di doppio letto , uno dei quali raggiungibile attraverso una scaletta. Darà al bambino la sensazione di essere in un castello e stimolerà la sua fantasia. Anche in questo caso il “must have” è il colore: frizzante, allegro, e dinamico, proprio come sono i bambini in quella tenera età.



Prodotti correlati


Cameretta per bambini "Primavera"

 

Mai come nella camera dei ragazzi lo spazio è fondamentale. Con Primavera puoi progettare camerette di grande funzionalità. Elementi come il letto a soppalco, pensili bacheca, e scrivania con piano girevole ti aiuteranno nel tuo scopo.
Tutto realizzato in laminato color giallo, verde e rovere bianco. I colori primaverili e chiari rendono l'ambiente luminoso e giocoso. 
Misure: 250x260cm 

 


Prezzo iva inclusa: € 1.350 [Contattaci ora]