Arredamenti Vinco Verona: vendita arredamenti, cucine, camerette Verona

Per arredamenti su misura a Verona chiamaci al 045 670 15 33

Le camerette ideate con volumi salva spazio

Il letto rialzato
Una delle soluzioni che più si è affermata in questi anni per ottimizzare lo spazio della camera dei ragazzi – ma lo stesso discorso potrebbe valere pure per gli adulti – è il letto rialzato: in alto, al pari di un letto a castello, ci sono la base e il materasso, mentre sotto trovano spazio contenitori per i giocattoli e veri e propri armadi da usare sia tutti giorni o che per i cambi stagione. Il tutto all’insegna della praticità e della convenienza, “aumentando” i metri quadri e facilitando l’ordine.
 
Sulla pedana (con pensili per il cambio stagione)
Una pedana dotata di cassetti estraibili su cui collocare il materasso e qualche altro oggetto a piacere, come ad esempio un piccolo tavolino, delle mensole per i libri, un peluche portafortuna. Ecco un altro astuto stratagemma che ci permette di sfruttare al meglio i metri quadri solitamente dedicati al letto. Rispetto alla soluzione precedente, in questo caso possiamo sviluppare anche in altezza la presenza dei nostri mobili contenitori, ad esempio con dei pensili al soffitto.
 
Pareti attrezzate
Soluzioni su misura, realizzate su disegno in base alle caratteristiche specifiche della nostra stanza, riescono a massimizzare ulteriormente la resa dei metri quadri e la loro organizzazione. Ne è un esempio la camera che vediamo in questa immagine, dove le scale per salire sui letti rialzati nascondono cassetti, mentre armadi e cassettiere sono fatte a misura di bambino. Bella la lunga scala a pioli che porta al soppalco nascosto, una nicchia perfetta dove raccogliersi per invidiabili momenti di solitudine. 
 
La scrivania-testata
Restando al “piano terra”, la scrivania diventa più compatta se si sposa con il letto tanto da diventarne la testata. Una superficie in legno o in laminato diventa infatti uno spartiacque a zero volume tra il cuscino e il piano della scrivania montato sul retro. Di lato, qualche comodo ripiano per libri o oggetti personali. Nello spazio che avanza e che abbiamo “risparmiato”, invece, potremo allestire un grande playground da invadere di giochi secondo le esigenze e l’estro del momento. 



Prodotti correlati


Cameretta per bambini "Primavera"

 

Mai come nella camera dei ragazzi lo spazio è fondamentale. Con Primavera puoi progettare camerette di grande funzionalità. Elementi come il letto a soppalco, pensili bacheca, e scrivania con piano girevole ti aiuteranno nel tuo scopo.
Tutto realizzato in laminato color giallo, verde e rovere bianco. I colori primaverili e chiari rendono l'ambiente luminoso e giocoso. 
Misure: 250x260cm 

 


Prezzo iva inclusa: € 1.350 [Contattaci ora]