Arredamenti Vinco Verona: vendita arredamenti, cucine, camerette Verona

Per arredamenti su misura a Verona chiamaci al 045 670 15 33

Un Guardaroba per tutta la famiglia in soli 1,2 mq

Una nicchia in un corridoio lungo e stretto può davvero essere utile. Spesso, però, vengono inserite mensole delle dimensioni più o meno adatte e spesso questa soluzione per il guardaroba finisce col diventare una sorta di ripostiglio.
Per questo il nostro falegname vi verrà d'aiuto e sarà pronto a progettare e ideare un guardaroba ad hoc in base alle vostre misure.


Un esempio di guardaroba per tutta la famiglia costruito su misura.
Nella parte superiore della nicchia nel corridoio, alta 2,30 metri, è stata fissata un’asta appendiabiti. Accanto si trova una piccola scaffalatura pensile con due scomparti, che serve per riporre sciarpe e berretti. «Abbiamo utilizzato anche la superficie in alto montando un ripiano per i caschi da bicicletta e i cestini. Più in fondo c’è ancora spazio a sufficienza per appoggiare gli oggetti che non vengono usati tutti i giorni.
Avremmo potuto sfruttare di più la superficie libera della parete. Abbiamo però deciso di non farlo, in modo che questa piccola zona non fosse troppo opprimente.


Oltre a due cassetti per le chiavi e altri oggetti di piccole dimensioni, il nostro team ha predisposto dei ripiani per le scarpe nella parte bassa della nicchia. Su quelli più grandi a sinistra vanno le scarpe dei genitori, su quelli accanto più bassi vengono sistemate quelle dei bambini. Poiché la nicchia è molto piccola, l’obiettivo non era trovare una sistemazione a tutte le calzature della famiglia: su questi ripiani trovano posto le scarpe utilizzate spesso. 

Un elemento degno di nota è la panca integrata sulla destra.
Nell’ingresso è sempre bello potersi sedere quando si indossano le scarpe. Una seduta vera e propria avrebbe però portato via troppo spazio, abbiamo perciò integrato una cassapanca con apertura a ribalta. Le dimensioni sono state stabilite in modo che potesse ospitare le cartelle dei bambini.